Rilevamento prestazioni veicoli

Rilevamento prestazioni veicoli

Disponiamo di strumentazione GPS per il rilevamento delle prestazioni di veicoli, tramite i nostri acquisitori satellitari siamo in gradi di effettuare prove dinamiche su strada o in pista rilevando dati di velocità, accelerazione e decelerazione con la massima precisione possibile.

Richiedi il tuo preventivo

Servizi generici di officina

Ci occupiamo anche dei servizi di base su auto e moto, dal tagliando di manutenzione ordinaria a quello di manutenzione straordinaria, check e sostituzione dell’impianto frenante e verifica generale dello stato del veicolo.

Richiedi il tuo preventivo

Servizio cambio gomme

Speed Center può effettuare il servizio di cambio gomme, estivo o invernale, e bilanciatura per auto o moto. Possiamo sostituire gomme da auto sportive fino a cerchi con diametro di 22 pollici. La nostra bilanciatrice elettronica permette di bilanciare al meglio cerchi in ferro ed in lega.

Richiedi il tuo preventivo

Convergenza e controllo assetto auto

Speed Center dispone di un ponte a tecnologia laser di ultima generazione per la verifica computerizzata dell’assetto della vettura. Questa tecnologia permette di ridurre al minimo i margini di errore nell’assetto dell’auto e tramite il ponte auto con doppie piastre scorrevoli si possono le verifiche degli angoli di sterzo, effettuare convergenze o campanature su entrambi gli assi del veicolo.

Clicca qui per richiedere il tuo preventivo

Prova al banco Moto

Speed Center può effettuare prove di verifica della potenza su motocicli e moto tramite il banco prova Dynojet 250i che consente di rilevare fino a 500 cavalli. Questo banco prova è di tipo accelerativo e permette di avere i valori di potenza e coppia alla ruota, in seguito possiamo risalire al valore assoluto di potenza corretta all’albero motore. Anche questo banco è dotato di freno aggiuntivo a correnti parassite che permette di frenare la moto ad un certo regime o ad una certa velocità. Dispone di un sistema di acquisizione dati e rilevamento del rapporto stechiometrico. Il sistema di raffreddamento si compone di 2 ventilatori per i radiatori ed uno dalla portata maggiore per convogliare aria nelle prese dinamiche dell’air box, fondamentale per le ultime moto sportive.

Richiedi il tuo Preventivo

Prova al Banco Auto

Speed Center ha la possibilità di provare la potenza di auto e veicoli similari tramite un banco prova potenza Dynojet 424xLC2 di ultima generazione. Questo banco permette di rilevare potenze fino a 2000 cavalli in modalità accelerativa e consente anche di fare lavorazioni di messa a punto grazie ai freni a correnti parassite che permettono di frenare il veicolo a regimi o step predefiniti. Consente di provare tutte le auto in commercio, in quanto dispone di 2 rulli collegati tra loro che possono anche essere scollegati. Nessun problema per vetture con trazione integrale e nemmeno per le ultime con trazione su un solo asse, in quanto l’asse di trazione trascina il rullo dell’altro asse simulando la guida su strada in modo da non avere problemi di elettronica ed eventuali tagli di potenza da parte dei sistemi di traction control. Questo banco prova rileva la potenza alle ruote e tramite lo step di verifica dell’assorbimento anche al motore. Durante la rullata possiamo acquisire dati di marcia, il rapporto stechiometrico o anche da sonde di temperatura esterne.

richiedi il tuo preventivo

Al centro della velocità

Qui da noi ci prenderemo cura del vostro veicolo partendo dal classico tagliando o un cambio gomme fino ad avere servizi che pochi altri possono offrirvi.

Leggi tutto

Banco prova potenza Auto

Il nostro banco a rulli Dynojet permette di testare la potenza di qualsiasi auto fino a 2.000 cv per asse

Banco Prova Potenza Moto

Il nostro banco Dynojet 250i permette di testare la potenza di qualsiasi moto fino a 500 cv