Chi siamo

Un po’ di storia

La nostra officina nasce inizialmente come centro prove per Edisport editoriale, fino a quando ci siamo chiesti: perché non allargare il servizio anche per i privati qualora volessero testare la potenza effettiva delle loro auto e moto? Così abbiamo siamo diventati Speedcenter srl.

Speed Center S.r.l. è una società che si occupa di lavorazioni meccaniche e rilevamento dati principalmente su auto e moto. Nella nostra sede di Pero, in via Don Luigi Sturzo 7, troverete un’officina all’avanguardia che vi permetterà di prendervi cura del vostro veicolo, partendo dal classico tagliando o un cambio gomme fino ad avere servizi che pochi altri possono offrirvi.

Disponiamo di banchi prova potenza Dynojet a rulli per auto e moto. Il banco prova potenza per auto è un Dynojet 424x LC2 di ultimissima generazione capace di testare auto fino a 2000 cavalli, con possibilità di effettuare la prova in modo accelerativo o frenato ed acquisire dati. Questo è l’unica soluzione per provare vetture di ultima generazione o con trazione integrale.

Per le moto abbiamo un banco prova Dynojet 250i con freno aggiuntivo a correnti parassite, anch’esso con possibilità di effettuare la prova di potenza in modo accelerativo oppure frenato. Per aumentare i servizi a vostra disposizione abbiamo acquistato una macchina smonta gomme ed una bilanciatrice di ultima generazione che permettono di sostituire pneumatici fino a 22 pollici di diametro.

Non poteva mancare un ponte per l’assetto della vettura con tecnologia laser per poter regolare e modificare l’assetto della vostra vettura con la massima precisione. Disponiamo di sistemi di acquisizione dati con tecnologia a 20 Hertz per rilevare le prestazioni dei veicoli su strada ed in pista. Ci occupiamo di effettuare rilievi su auto e moto per importanti riviste del gruppo Edisport Editoriale: Motociclismo, Fuoristrada, Automobilismo, Evo… per citarne alcune, e questo ci permette di avere moltissima esperienza su veicoli nuovi e di alta gamma.